Seleziona una pagina

Incontri Lesbo: 8 utili consigli

Incontri Lesbo

Con il boom dell’Era digitale e con l’avvento di Internet si è assistito ad un continuo proliferare di siti di incontri e chat lesbo: Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender possono iscriversi a Community di utenti come la nostra (Chat Lesbo Italia) e fruire dei servizi offerti dalle piattaforme specializzate nel dating online.

Si tratta nella maggior parte dei casi di siti di incontri saffici telematici che aiutano la comunità di abbonati a ricercare l’anima gemella e ad organizzare appuntamenti nel migliore dei modi.

Come per i siti d’incontro tra eterosessuali, anche quelli dedicati alle lesbiche sono regolamentati da determinate Condizioni d’utilizzo e devono garantire il rispetto della Privacy dei profili utenti creati sulla Piattaforma. Inoltre, devono offrire una concierge di servizi 100% free e a tariffa. Questa guida raccoglie i 8 consigli e tips utili da seguire per organizzare al meglio i propri incontro online con lesbiche.

Entra subito nella Chat Lesbo

  1. Attenzione alla scelta della chat Lesbo

chat lesbihe

Per organizzare nel migliore dei modi gli incontri incontri lesbo, si deve scegliere la chat saffica più confacente alle proprie esigenze personali. Prestare attenzione alle Condizioni di utilizzo e leggere attentamente tutte le regole che disciplinano il permesso di iscrizione alla piattaforma per lesbiche.

Trattandosi di portali “di nicchia” destinati solo ed esclusivamente ad un determinato target di utenza (comunità LGBT), è obbligatorio compilare un form online. Molti siti di dating per eterosessuali vietano a persone omosessuali di creare un proprio profilo personale.

Un esempio di piattaforma specializzata negli incontri tra lesbiche è come dicavamo la nostra Chat Lesbo ITalia: il Code of Conduct, ovvero le Condizioni di Utilizzo, fornisce una serie di utili informazioni alla lesbica che ha intenzione di iscriversi ed utilizzare i servizi offerti dal nostro sito.

Gli appuntamenti online sono praticamente il modo più veloce per incontrare single lesbiche nella propria zona d’interesse e funzionano molto bene.

  1. Perfezionare l’iscrizione alla Piattaforma di dating online Lesbo

dating online lesbo

Una volta effettuata la scelta (che speriamo sia ricaduta su di noi), occorre procedere con la registrazione dell’utente o “iscritto di base”, il quale deve fornire una quantità minima di informazioni senza le quali non è possibile completare la richiesta. I dati obbligatori che solitamente vengono richiesti dal Provider sono ascrivibili ai seguenti:

  • Sesso utente
  • Indirizzo e-mail
  • Password

Inoltre, già in fase di registrazione, possono essere indicati ulteriori dati, quali:

  • Codice postale
  • Data di nascita

Si accede alla Piattaforma di dating tra lesbiche tramite l’indirizzo e-mail e la password scelta dall’iscritta (dati di accesso). Inoltre, possono essere richieste altre informazioni per eseguire il test della personalità che segue la fase della registrazione.

  1. Scelta del nome utente

Quando una lesbica si registra su un sito di dating online, è buon consiglio utilizzare un proprio nome personale in modo che i membri della Community possano inviare un messaggio personalizzato. Non vengono accettati profili utente con nomi utente che contengono parolacce, affermazioni offensive o termini contrari alla legge. Anche la registrazione con più account è severamente vietata.

  1. Foto del profilo

Nel profilo utente si ha la possibilità di caricare una foto o immagine personale. L’uso di immagini nude o pornografiche e di violenze fisiche o sessuali è severamente vietato. È inoltre vietato l’uso di immagini razziste o intenzionalmente offensive, così come i loghi e la pubblicità. Occorre ricordare che le donne lesbiche sono più attratte da partner che mostrano orgoglio, sicurezza di sé e solarità.

  1. Descrizione e Messaggistica personale

Occorre dare un’impressione quanto più realistica di sé stessi: il contenuto del profilo e dei messaggi non deve creare un’immagine ingannevole o irrealistica.

I profili che contengono informazioni false sull’identità di un utente vengono rimossi senza preavviso. Durante la ricerca di un partner si può inviare messaggi personali ad altri membri della comunità di lesbiche  .

Lo stile di scrittura che si deve utilizzare per comunicare è fondamentale e consente al destinatario di capire il profilo psicologico della persona con cui si entra in contatto. L’anonimato può influire negativamente su alcune persone e se si incontrano in chat persone scorrette e maleducate, è necessario interrompere la conversazione e segnalare l’utente al Provider.

È buon consiglio evitare l’uso di “messaggi di massa”, occorre ritagliarsi il ​​giusto lasso di tempo per scrivere una email ad hoc; prestare la massima attenzione al controllo ortografico di tutti i messaggi ed evitare l’uso eccessivo di smiley, esclamazioni e lettere maiuscole. È vietato utilizzare parole volgari o offensive quando si invia un messaggio a un partner. Non si deve condividere informazioni o dettagli personali intimi.

  1. Il ruolo della comunicazione empatica

Per il buon successo dell’incontro saffico online, è bene prestare la massima attenzione al saper formulare quesiti che siano quanto più appropriati, non offensivi e volti a reperire informazioni utili sulla partner.

La comunicazione deve essere quanto più empatica possibile per conquistare la fiducia della lesbica: secondo una ricerca scientifica, le donne sono naturalmente più loquaci degli uomini, amano condividere le loro esperienze, idee, intuizioni e punti di vista. Pertanto, quando si pongono quesiti, si ha la possibilità di indagare sul profilo psico-comportamentale dell’utente.

Ad esempio, si possono chiedere informazioni su ciò che si adora di più: è una domanda ricorrente sui siti di incontri ed è efficace per un primo approccio “rompighiaccio”.

  1. Non giungere a conclusioni troppo affrettate

Correre ed avere fretta di fissare il primo appuntamento, dopo una prima conversazione, non è la strategia giusta e corretta: nella maggior parte dei casi si finisce per farla scappare.

Non serve inviarle una “valanga” di messaggi dal mattino alla sera o tempestarla di chiamate telefoniche, occorre una buona dose di calma e di pazienza prima di concordare una data per il primo appuntamento “reale”.

  1. Pianificare ed organizzare il primo incontro saffico

Quando si organizza un appuntamento con qualcuno online, si deve pianificare l’incontro in un luogo pubblico (bar, ristorante, discoteca, pub, etc.). Meglio evitare alberghi e case private, preferire un cocktail alla cena dato che è più facile “scappare” se non si gradisce la serata. Per questo, i luoghi pubblici e super affollati sono la migliore soluzione per incontrarsi al primo appuntamento.

Secondo un blog dedicato alla comunità di lesbiche WTF Bitchesla cena è solitamente riservata alle lesbiche ghiottone e con doti culinarie davvero straordinarie. Il cibo afrodisiaco (gamberoni, champagne, fragole e cioccolato) è ideale per le lesbiche che vogliono fare sesso già al primo appuntamento”.

Entra subito nella Chat Lesbo