Con l’avvento ed il successo crescente delle Piattaforme specializzate negli incontri saffici, è fondamentale creare un profilo personale che sia efficace, attraente e “calamiti” l’attrazione delle potenziali partner.

Per conquistare il cuore e l’attenzione della lesbica con cui instaurare una relazione sentimentale è assolutamente strategico puntare sul marketing di sé stesse. La “corsa” nell’accaparrarsi la partner ideale porta molto spesso a creare profili con informazioni del tutto false.

Caricare foto modificate o troppo vecchie, fornire informazioni biografiche e/o occupazionali non veritiere determina un netto calo dell’efficacia dei profili degli iscritti ai Portali specializzati negli incontri con lesbiche online. Per evitare di “trarre in inganno” la potenziale lesbica che ci vuole conoscere, è fondamentale seguire una guida utile che raccoglie tutti i tips per compilare un profilo personale ad hoc, efficace e accattivante.

Incontri lesbici online: come creare il Profilo personale efficace e accattivante

Il profilo personale che creiamo nel momento in cui ci iscriviamo al sito di dating online è il nostro “biglietto da visita” che attrae l’attenzione degli altri visitatori ed abbonati alla Piattaforma di incontri. Come un buon CV, anche il Profilo personale deve essere assolutamente trasparente, sincero e contenere dati e informazioni corrette.

Non occorre indossare una “maschera” nel presentarsi alla potenziale lesbica e non si deve trarre in inganno le persone interessate ad un profilo fisico e psico-comportamentale prettamente divergente da quello reale.

Per evitare che la potenziale anima gemella rimanga delusa, è importante seguire i tips ed i consigli utili per compilare un Profilo corretto, efficace, attraente e sincero.

  1. La scelta della foto

Anche se ci si dovrebbe concentrare sulla valutazione dei valori interiori, la maggior parte degli iscritti ad un sito di incontri online rivela che la foto riveste un ruolo fondamentale.

Per molte persone “l’apparenza è quello che conta” e l’immagine del profilo è l’unica cosa a cui si presta la maggiore attenzione e, talvolta, mette in secondo piano le altre informazioni e dati compilati. “Una foto vale più di mille parole”: nel profilo di ogni lesbica single, è determinante l’immagine che si vuole trasmettere attraverso la propria foto.

In effetti, si tratta solo di un’immagine su cui non si dovrebbero basare le proprie scelte: non tutti siamo fotogenici e solo l’incontro fisico aiuta a comprendere se una determinata persona può o meno essere l’”oggetto” del nostro desiderio.

Quale foto scegliere per rendere il proprio profilo efficace e accattivante? Innanzitutto, è bene che le foto non vengano corrette con Photoshop o altri programmi di grafica fino a renderle irriconoscibili. È buon consiglio mostrarsi sempre sorridenti, evitare le foto con armi, pistole, etc., quelle che ci ritraggono con la sigaretta o con una bottiglia di champagne.

Evitare foto pornografiche o che ci ritraggono nude o con abiti succinti e poco eleganti; inoltre, evitare di postare foto in cui si è in compagnia con altre persone (soprattutto minorenni). Nella scelta della migliore foto da postare sul profilo è bene optare per quella che ci ritrae nel modo più realistico possibile.

Una foto realistica che mette in risalto il meglio di noi stesse ed una presentazione veritiera sono gli ingredienti primari per costruire un profilo efficace, in grado di attrarre la potenziale anima gemella.

A dimostrarlo è stato anche uno studio condotto da un team di ricercatori dell’Università americana di Princeton: “chi riesca a far trasparire dalla foto del profilo, ma anche dagli altri scatti postati sulla propria pagina, un atteggiamento positivo ed espansivo ha più probabilità di fare colpo”.

  1. Essere oneste e sincere

Come per la scelta della foto, è bene creare un profilo che contenga tutte le informazioni veritiere sulla nostra persona: non ha senso cambiare i propri dati personali o professionali, le bugie hanno le gambe corte e, prima o poi, la verità verrà a galla.

Infatti, sempre da quanto validato dagli studiosi dell’Università di Princeton, per creare un profilo quanto più efficace, è necessario sapersi raccontare attraverso una descrizione sintetica, lapidaria, ma quanto più onesta possibile.

È importante ed efficace parlare di sé stessi, dei propri hobby e dei propri gusti. Secondo le ricerche condotte, i profili che menzionano i termini come “salutista”, “yoga”, “libri”, “sport” o “scrittura” aumentano le interazioni del 21%.

  1. Ottimismo ed autostima

Chi è in grado di comunicare il proprio ottimismo attraverso la scelta della foto e le informazioni trasparenti riportate sul profilo, aumenta la possibilità di attrarre e “calamitare” l’attenzione della potenziale anima gemella del +25%.

Fondamentale è trasmettere la propria positività e l’energia attraverso parole come “ambizione”, “gioia”, “sesso” o “salute”: il numero di interazioni incrementano del 33%.

Parole come “tristezza”, “solitudine” comportano un netto calo ed interesse da parte delle iscritte al sito di incontri saffici. Una sana autostima è un buon punto di partenza per stimolare un maggior numero di lesbiche ad entrare in contatto con il nostro profilo. Non serve utilizzare troppi superlativi, è bene evitare le esagerazioni e rimanere sempre con i piedi ben piantati a terra.

  1. Scegliere uno slogan affascinante: Uno, nessuno o centomila? Meglio essere originali!

Lo slogan deve essere ben scelto dato che incide profondamente sull’efficacia del profilo. Uno, nessuno o centomila? Meglio evitare slogan “stereotipati” di questo genere:

Io sono una persona divertente che ama il cinema e la musica. Mi piacciono le passeggiate sulla spiaggia, la bella conversazione e le cene romantiche. Vorrei conoscere qualcuno che sia divertente e mi faccia ridere.”

La probabilità di attrarre la potenziale anima gemella è prossima allo zero, meglio fare in modo che il tuo profilo dia un’immagine originale. Sarebbe meglio avere uno slogan personale, intelligente e divertente che più si adatti al tuo stile originale e descrittivo.

È meglio preferire profili di questo genere: “Ho un forte spirito di avventura e un po’ come Indiana Jones mi piace indagare il lato misterioso della vita e scoprire cose nuove”.

La creatività gioca un ruolo fondamentale sul successo del tuo profilo: è bene distinguersi dalla massa per rendersi molto più interessante. Descrivi la tua vita in un modo divertente: utilizza parole come “hobby”, “teatro”, “avventura”, “viaggio”, “navigare in Internet”, etc.

  1. Il tono e lo stile di scrittura

Per rendere il tuo profilo sul sito di incontri saffici quanto più attraente e di successo, è importante evitare gli errori di grammatica, i refusi, le ripetizioni e termini troppo gergali. È bene evitare l’eccessivo utilizzo di emoticon e le faccine “sbagliate”: ciò determina un calo dell’efficacia del profilo del -66%.

  1. Essere selettive e dinamiche

Occorre essere selettive e, soprattutto, è necessario ricevere proposte di contatto dalle persone più interessanti. Per aiutarci a selezionare i migliori profili, è bene prestare la massima attenzione alle caratteristiche estetiche e psico-comportamentali a cui si è maggiormente attratti.

Aggiornare le fotografie e le informazioni contenute nel profilo aiutano ad incrementare l’interesse delle potenziali lesbiche con cui iniziare a chattare o instaurare un rapporto sentimentale.

Basta mettere in pratica questi utili consigli per fare in modo che sia più facile che la relazione virtuale si trasformi in un rapporto concreto.